Siti
Annunci di Lavoro

Robot da Cucina

Robot da Cucina

I robot da cucina sono oggetti che da qualche anno a questa parte hanno avuto un enorme successo e, a parer mio, sono dei fantastici alleati in cucina. In pochissimo spazio, infatti, offrono l'opportunità di preparare innumerevoli ricette e pietanze in breve tempo.

I tradizionali robot da cucina sono dotati di un contenitore, all'interno del quale è possibile tritare e grattugiare ma non solo.

Basterà cambiare la lama e in pochi secondi si trasforma in un oggetto per preparare l'imparto, per dolci o per pizze e focacce, oppure ancora per montare la panna o sbattere le uova o altro.

Con un solo attrezzo possiamo fare tantissime cose e soprattutto risparmiare tempo e fatica.

In questo modo non dobbiamo avere un casa tanti utensili, come la grattugia, lo sbattitore, il frullatore, ma con poche semplici mosse possiamo sostituire gli accessori del robot e ottenere il risultato desiderato.

Molti robot da cucina hanno tra i vari accessori anche il bicchiere frullatore, ideale per preparare zuppe, creme e frullati, che si inserisce al posto del contenitore rotondo.

In commercio sono disponibili svariati modelli tra cui scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

I classici robot da cucina si aggirano sui 70-100 euro, anche se troviamo tipologie più accessoriate e professionali che possono costare anche il doppio.

Ogni mamma e ogni casalinga con un robot in cucina si renderà conto della grande quantità di tempo risparmiato per cucinare piatti prelibati.

Navigare Facile